Risorse dai passaporti per i consolati alla Camera/ Missioni internazionali in Senato

ROMA\ aise\ - Riprendono i lavori in Parlamento.
Alla Camera, la Commissione Affari Costituzionali avvierà l’esame delle abbinate proposte di legge, approvate in prima deliberazione dal Senato, recanti Modifiche alla parte II della Costituzione.
La Commissione Affari Esteri, oltre alle audizioni al Comitato permanente sui diritti umani nel mondo nell’ambito dell’indagine conoscitiva sull’impegno dell’Italia nella Comunità internazionale per la promozione e tutela dei diritti umani e contro le discriminazioni, in sede referente riprenderà l’esame della proposta di legge “Destinazione agli uffici diplomatici e consolari di quota dei proventi derivanti dal rilascio dei passaporti all’estero”.
In Commissione Difesa proseguirà l’indagine conoscitiva sulla difesa cibernetica. In agenda anche il seguito dell’esame, in sede referente, delle proposte di legge per l’Istituzione della Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento tedeschi durante la seconda guerra mondiale.
Audizioni in Commissione Finanze, sul recupero dei crediti deteriorati, e in Commissione Attività Produttive sulle materie prime critiche di interesse strategico.
In Senato, la Commissione Affari Costituzionali inizierà un ciclo di audizioni informali sui ddl che prevedono benefici per le vittime del terrorismo.
La Commissione Affari Esteri – Difesa avvierà l’esame del ddl sulle Associazioni sindacali tra militari e proseguirà quello del ddl sulla partecipazione dell'Italia alle missioni internazionali.
La Commissione Finanze, in sede redigente, proseguirà la discussione sul ddl contenente Agevolazioni fiscali per le start-up, mentre la Commissione Istruzione avvierà, in sede deliberante, quella sulla Istituzione del Museo del Ricordo.
Nell’agenda della Commissione Industria e Agricoltura il seguito dell’esame del Decreto agricoltura. (aise)