12 CANZONI PER IL COMMISSARIO MONTALBANO: OLIVIA SELLERIO IN CONCERTO A ROSARIO

12 CANZONI PER IL COMMISSARIO MONTALBANO: OLIVIA SELLERIO IN CONCERTO A ROSARIO

ROSARIO\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia a Rosario, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e la “Secretaría de Cultura y Educación de la Municipalidad de Rosario”, ha organizzato un concerto della cantante italiana Olivia Sellerio, il lunedì prossimo, 1° aprile, dalle 20.30 presso “La Comedia Teatro Municipal” (Mitre 958, Rosario). L’entrata è libera fino ad esaurimento dei posti.
In questa occasione, Sellerio presenterà il suo nuovo album, Zara Zabara, che contiene le canzoni da lei scritte e interpretate per la fiction televisiva “Il Commissario Montalbano”. Brani che confermano la capacità della cantautrice palermitana di trasformare in musica i sentimenti e l’arte del racconto; storie d’amore, di spartenza e di resistenza, di denuncia, di accoglienza cantate dalla sua voce magnetica, scura, viscerale, voce matrioska che ne contiene tante, tra atmosfere mediterranee, sonorità dell’Atlantico, polvere d’Africa e folk americano a raccontarci vite e venture in questi tempi amari.
Assieme a lei, sul palcoscenico le chitarre di Giancarlo Bianchetti e Vincenzo Mancuso, il contrabbasso di Nicola Negrini, il violoncello di Paolo Pellegrino, in un felice impasto di corde e archi ad affiancare il canto e la voce di Olivia, piena di reminiscenze e di parole attente ad intrecciare storie e melodie siciliane con mille radici di altri mondi, e fare la spola tra la Sicilia e altrove. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi