A Literary Harvest: in Canada e a Bologna la presentazione del libro curato dagli italo-canadesi Canton, De Gasperi e Cusmano

MONTREAL\ aise\ - Longbridge Books, in collaborazione con la rivista Accenti e il Festival letterario internazionale Blue Metropolis di Montréal, in Canada, ha annunciato la pubblicazione del volume “A Literary Harvest: Canadian Writing About Wine and Other Libations”, curato dagli studiosi italocanadesi Licia Canton, Giulia De Gasperi e Decio Cusmano. Un’antologia che raccoglie opere di narrativa e poesia di 42 autori che sarà presentata in tre eventi in Canada, a Montreal (1° maggio), Toronto (4 maggio) e Charlottetown (26-28 giugno), e infine anche a Bologna (9-10 giugno).
L’appuntamento di Montreal è in programma il 1° maggio alle ore 17.00 presso la Librairie Paragraphe Bookstore, situata al 2220 di Avenue McGill College. Quello di Toronto, il 4 maggio, alle ore 11.00 presso il Columbus Centre nell’ambito del Festival Librissimi. Poi a Charlottetown, con una tavola rotonda dal 26 al 28 giugno durante la seconda edizione di AccentiFest. Infine a Bologna, dove è previsto un momento di approfondimento presso l’Università di Bologna il 9-10 giugno nell’ambito del convegno dell’Associazione Canadese per gli Studi di italianistica. (aise)