A Rosario estate nel segno del cinema italiano contemporaneo

ROSARIO\ aise\ - Nelle domeniche di luglio e agosto si terrà a Rosario una nuova edizione della rassegna di cinema italiano contemporaneo organizzata dal Consolato Generale d’Italia in collaborazione con El Cairo Cine Público.
Nel contesto dell’iniziativa Fare Cinema, promossa annualmente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la rassegna è una finestra aperta al cinema italiano più attuale.
Quest’anno si proietteranno, tra altri, il film vincitore di vari premi e amato da critica e pubblico “C’è ancora domani”, esordio della regista Paola Cortellesi, e “Rapito”, del maestro Marco Bellocchio.
L’ingresso è libero e gratuito, nelle domeniche di luglio e agosto alle ore 18:00, in Santa Fe 1120.
La programmazione si aprirà il 7 luglio con C’è ancora domani di Paola Cortellesi e proseguirà nelle domeniche successive sino al 25 agosto con: Astolfo di Gianni Di Gregorio; Aspromonte la terra degli ultimi di Mimmo Calopresti; Made in Italy di Luciano Ligabue; Vera di Tizza Covi; My soul summer di Fabio Mollo; Settembre di Giulia Steigerwalt; e Rapito di Marco Bellocchio. (aise)