Andrea Bocelli in concerto a Bratislava

BRATISLAVA\ aise\ - Il prossimo 6 settembre Andrea Bocelli sarà in concerto alla Tipos Arena di Bratislava, in Slovacchia. Dopo New York, Parigi, Roma e Tokyo, la voce del tenore che ha emozionato milioni di persone in tutto il mondo approda sul palco slovacco e non lo farà da solo, perché ad accompagnarlo ci saranno artisti di spicco nel panorama mondiale.
La direzione musicale della serata sarà affidata a Marcello Rota, rinomato direttore d’orchestra italiano che collabora con Bocelli da molti anni e che in passato ha diretto anche concerti di Luciano Pavarotti e José Carreras. Solista della serata sarà Cristina Pasaroiu, soprano rumena dalla brillante carriera internazionale. Le sue esibizioni alla Staatsoper di Berlino, all’Opéra Bastille di Parigi e alla Staatsoper di Vienna sono state apprezzate per la straordinaria espressività lirica e la raffinatezza tecnica. Tra gli ospiti speciali figura inoltre Rusanda Panfili, violinista di origini moldave, oggi tra le più richieste interpreti di musica da film e crossover che collabora con Hans Zimmer.
A impreziosire ulteriormente la serata sarà il contributo coreografico della coppia di ballerini Angelica Gismondo e Francesco Costa, habitué dei tour mondiali di Bocelli.
La base musicale della serata sarà assicurata da un’orchestra di 130 elementi della Slovenská filharmónia e dal Coro Filarmonico Slovacco, massime istituzioni artistiche del Paese. Le loro maestose esecuzioni accompagneranno celebri brani come Time to Say Goodbye, Nessun dorma e Canto della Terra, insieme ad altri pezzi tra i più amati del repertorio di Bocelli. Ad un’esperienza musicale straordinaria si accompagna un servizio altrettanto esclusivo. (aise)