“Appassionata” a Bahia Blanca

BAHIA BLANCA\ aise\ - Dopo il grande successo dello spettacolo realizzato in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica Italiana, il Consolato Generale d’Italia a Bahia Blanca ha proposto una nuova rappresentazione di “Appassionata”, con la compagnia “Opera Libre” (un tenore, due soprano, un pianista e una fisarmonicista), che è andata in scena lo scorso 8 luglio, presso Casa Coleman, a Bahia Blanca.
“Appassionata” ha catturato l’essenza dell’Italia attraverso un repertorio di musiche e canzoni accuratamente selezionato: dal Rigoletto, a O’ sordato ‘nnamurato fino a L’italiano. Dalle arie della lirica italiana, alle canzonette e agli arrangiamenti per voci, pianoforte e fisarmonica, ogni momento è stato progettato per trasportare il pubblico nei paesaggi sonori dell’Italia.
L’atmosfera immersiva generata da “Appassionata” è stata ancora più sentita grazie anche alla totale assenza di barriere tra pubblico e artisti, nel salone della residenza storica di “Casa Coleman”, che evoca la calda accoglienza delle piazze italiane al tramonto. (aise)