Applausi per il recital di Gianmario Strappati alla Mozart Haus di Vienna
VIENNA\ aise\ - La prestigiosa Konzertsaal della Mozart Haus di Vienna ha ospitato il 28 novembre scorso un recital del solista italiano di tuba Gianmario Strappati. L’evento, già in stagione, è stato proposto dalla Mozart Haus con la partecipazione della Società Dante Alighieri e dell’Ambasciata d’Italia in Austria.
Un’iniziativa straordinaria che per la prima volta ha portato all’ascolto del pubblico la tuba in veste di solista, nel “tempio” della musica dedicato a Mozart.
Il concertista italiano, Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo e docente di Bassotuba presso il Conservatorio Statale G. Verdi di Ravenna, è stato accompagnato dalla pianista Elena Postumi, direttore d’orchestra e docente ad Darmstadt.
Applauditissime le musiche di Brahms, Bellini, Rossini, Puccini, Marcello e Monti eseguite dal nostro musicista che ha poi concesso gli immancabili bis. Lo stesso Strappati è stato poi ricevuto in Ambasciata dall’Ambasciatore Giovanni Pugliese e dal direttore dell’Istituto italiano di cultura, Nicola Locatelli. (aise)