Arisa torna in Giappone e incanta con la sua voce in concerto al Gala italiano di Tokyo

TOKYO\ aise\ - Arisa è tornata in Giappone e ha incantato il pubblico giapponese esibendosi al Gala Dinner & Concert della Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ), tenutosi nella serata di venerdì 5 dicembre presso l'Hotel Chinzanso di Tokyo.
Arisa ha regalato al pubblico un'intensa esibizione interpretando i suoi brani più amati e iconici. La risposta calorosa ed entusiasta dei 500 presenti, tra cui i principali rappresentanti delle aziende italiane presenti nel Paese, importanti media giapponesi e rappresentanti istituzionali, ha confermato ancora una volta il profondo legame che unisce il Giappone alla musica italiana.
Cantautrice, presentatrice, giudice di talent, ballerina, artista poliedrica Arisa è stata capace di evolversi in varie forme d'arte. Ha da poco pubblicato il suo ultimo singolo "Nuvole" che arriva dopo mesi di riconoscimenti e di esperienze internazionali: dopo il successo di "Canta ancora" colonna sonora del film campione d’incassi "Il ragazzo dai pantaloni rosa", con cui Arisa ha vinto il Nastro d’Argento 2025 per la Migliore Canzone Originale, ha ricevuto il Filming Italy Los Angeles Best Original Song Award, si è esibita in concerto tra America e Giappone e ha visto il suo ritratto tra i protagonisti di "Faces", la mostra fotografica firmata ArtIcon ed esposta ad Arles, accanto a figure come Leonard Cohen, Patti Smith e Quentin Tarantino.
Il suo prossimo appuntamento sarà al Festival di Sanremo dove torna dopo otto partecipazioni in gara con due vittorie e un posizionamento al secondo posto, a 10 anni dalla sua conduzione con Carlo Conti.
Il successo di Arisa a Tokyo si inserisce in una tradizione consolidata di apprezzamento per gli artisti italiani da parte del pubblico giapponese. Il Festival di Sanremo, in particolare, rappresenta un punto di riferimento culturale soprattutto tra gli appassionati di cultura italiana e le generazioni che negli anni Sessanta e Settanta hanno scoperto artisti come Domenico Modugno e Gigliola Cinquetti. La rassegna sanremese ha esportato in Giappone alcuni dei suoi protagonisti più amati. Artisti come Eros Ramazzotti, Laura Pausini e più recentemente i Måneskin hanno trovato in Giappone un pubblico fedele e appassionato. (aise)