Back to Life: a Friburgo l’omaggio di Giovanni Allevi tra film e concerto

FRIBURGO\ aise\ - Il prossimo 22 gennaio, alle ore 17.00, si terrà al Kommunales Kino di Friburgo la proiezione del film “Back to Life”, ritratto molto personale e commovente del pianista Giovanni Allevi, che sarà presente in sala e sarà a disposizione del pubblico per un confronto diretto.
Il docufilm, come spiega il Consolato d'Italia a Friburgo, ripercorre il suo iter, il suo mondo interiore e il suo ritorno alla musica. Il film affronta temi quali l’identità artistica, la vulnerabilità, la resilienza e il significato esistenziale della musica come forma di espressione.
Il 19 febbraio, poi, Giovanni Allevi tornerà a Friburgo per tenere un concerto nell’Historisches Kaufhaus. Il concerto sarà un’occasione per immergersi nell’universo sonoro di uno dei compositori e pianisti italiani più amati a livello internazionale. Un’esperienza intima e profonda, da vivere e custodire insieme, in cui il pubblico potrà lasciarsi trasportare dalle melodie più celebri del Maestro Allevi, capaci di unire tecnica, poesia ed emozione pura.
Con il tour “Giovanni Allevi – Best of Piano”, l’artista propone una selezione dei brani che hanno segnato la sua carriera e conquistato ascoltatori in tutto il mondo, in un dialogo diretto e sincero tra pianoforte e anima. Ogni nota diventa racconto, ogni silenzio parte dell’emozione condivisa con il pubblico. (aise)