“Buone Nuove – Women Changing Architecture” in mostra al Museo Bizantino e Cristiano di Atene

ATENE\ aise\ - In occasione dell’ottava edizione dell’Italian Design Day, la rassegna che promuove creatività italiana e Made in Italy nel mondo, incentrata quest’anno sul tema “Fabbricare Valore: inclusività, innovazione e sostenibilità”, l’Ambasciata di Italia in Grecia ha allestito nella prestigiosa cornice del Museo Bizantino e Cristiano di Atene la mostra “Buone Nuove. Women Changing Architecture”.
Realizzata dal Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, la mostra apre oggi, 15 marzo, al pubblico e sino al 20 aprile presenterà un viaggio appassionante nell’evoluzione al femminile della professione di architetto.
Curata da Pippo Ciorra, Elena Motisi e Elena Tinacci, la mostra grazie alla collaborazione con l’Istituto Ellenico di Architettura è arricchita ad Atene da installazioni dedicate alle architette greche Marika Zagorisiou, Elli Nikolaidou Vasilikioti, Anastasia Tzakou e Alexandra Paschalidou Moreti, a cura di Christina Papadimitiou. (aise)