“C’è ancora domani” di Cortellesi vince il Sydney Film Festival

SYDNEY\ aise\ -C’è ancora domani” di Paola Cortellesi ha vinto il Sydney Film Festival, rassegna in occasione della quale la pellicola italiana è stata proiettata per la prima volta in Australia.
“Il premio viene assegnato a un film che accoglie il pubblico in una delle antiche culle del cinema”, si legge nella motivazione della giuria. “Ambientato nell’Italia del dopoguerra, il primo lungometraggio di Paola Cortellesi, C’è ancora domani, è oggi intensamente attuale. Riviviamo la lotta di ogni donna per l’uguaglianza attraverso la “Delia” della Cortellesi, affrontiamo i brutali cicli di violenza domestica con un’immensa empatia che alla fine proclama e afferma le virtù della democrazia. C’è ancora domani intreccia abilmente umorismo, stile e musica pop in un abbagliante evento cinematografico in bianco e nero, per poi regalare un finale che vi lascerà senza fiato”.
Alla regista Paola Cortellesi sono giunte, in occasione della vittoria del premio, le congratulazioni dell’Ambasciata d’Italia in Australia. (aise)