Conclusa a Bruxelles l’edizione 2025 del Sanremo Giovani World Tour

BRUXELLES\ aise\ - Si è conclusa con la data di Bruxelles l’edizione 2025 del Sanremo Giovani World Tour, progetto frutto di una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e RAI.
Dal 2019 il Sanremo Giovani World Tour promuove con successo artisti emergenti della scena musicale italiana, portandoli ad esibirsi sui palcoscenici di tutto il mondo: anche l’edizione corrente ha riscosso grande successo, confermando l’indiscussa capacità della proposta musicale italiana contemporanea di conquistare un pubblico globale ed eterogeneo.
La tournée è partita il 2 maggio dal Canada: Settembre, il vincitore di Sanremo Giovani 2024, si è esibito con gli altri finalisti della medesima edizione, Maria Tomba, Alex Wyse, il duo Vale LP e Lil Jolie. Alternando pezzi originali e cover della tradizione italiana, gli artisti hanno incontrato il pubblico canadese a Montreal e Toronto, proseguendo poi negli Stati Uniti con concerti a Miami, New York e Chicago.
Il testimone è passato al quartetto composto da Maria Tomba, Angelica Bove, Yuman e Lor3n per i concerti asiatici, a Pechino e Osaka in occasione dell’Expo.
Il tour si è concluso infine in Europa, a Bruxelles, il 3 giugno, con un grande concerto legato alle celebrazioni per la Festa della Repubblica: Angelica Bove, Maria Tomba e Yuman hanno ritrovato Settembre e chiuso il tour circondati dall’abbraccio del pubblico. (aise)