Cortometraggio italiano al Festival Shnit di San José
SAN JOSÈ\ aise\ - Per la prima volta un cortometraggio italiano sarà presentato ad un festival internazionale in Costa Rica.
Si tratta del cortometraggio “In principio era il canto”, un appassionato monologo musicale che ruota attorno alla metafora del canto, in un viaggio verso la bellezza, fino al punto in cui musica, poesia e natura si incontrano per diventare una cosa sola. Il cortometraggio e’ interpretato dalla famosa soprano Katia Ricciarelli.
Il cortometraggio, scritto e diretto da Flavio Pagano, sarà proiettato fuori concorso il 15 ottobre alle 18.30 al Cine Magaly.
Sarà presentato nella rassegna Worldwide Short Film Festival Shnit, in collaborazione con il Festival del Film di Locarno.
Il Festival Shnit di San José è un festival specializzato di alto livello. Originariamente nato in Svizzera, il festival si è ora sviluppato in un evento eccezionale con un concept unico: un festival cinematografico transnazionale che si tiene contemporaneamente in diverse città dei cinque continenti.
Il festival di San José è composto da due rassegne competitive (denominate Churchill e Made in Costa Rica) dedicati ai cortometraggi costaricani, e dal Worldwide Shortfilmfestival, non competitivo. (aise)