Fondazione Arena sale a bordo del progetto "Tour Mondiale Amerigo Vespucci e Villaggio Italia"
VERONA\ aise\ - Sarà un Natale speciale per Fondazione Arena che, dopo aver chiuso il suo tour internazionale, è salita a bordo dell’Amerigo Vespucci per essere così parte del ricco programma di appuntamenti del Villaggio Italia, mini expo pluriennale del Made in Italy che riunisce le "nazionali delle eccellenze italiane".
Due gli appuntamenti nell’agenda degli artisti dell’Arena di Verona che sabato scorso, 21 dicembre, si sono esibiti a Doha, in Qatar, mentre il 28 dicembre saranno ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Obiettivo portare nel mondo il Canto lirico in Italia, patrimonio dell’Umanità, un’occasione per incontrare nuovi popoli e paesi e far conoscere l’Arena, simbolo nel mondo dell’Opera lirica. Le note di Rigoletto, La Bohème, Turandot e La Traviata risuoneranno sui moli dove sarà attraccata la nave simbolo del Tricolore. Il soprano Eleonora Bellocci, il tenore Carlo Raffaelli e il baritono Youngjun Park, accompagnati al pianoforte dai maestri Federico Brunello e Roberto Brandolisio, eseguiranno dal vivo alcune delle più belle arie di Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini.
“Coroniamo un anno speciale, quello dell’inserimento del Canto lirico in Italia nel registro del patrimonio immateriale dell’Umanità”, afferma il Sovrintendente di Fondazione Arena Cecilia Gasdia. “Portare la nostra arte a bordo di uno dei simboli italiani per eccellenza è un grande orgoglio”.
“Crediamo che tutto il mondo sia affascinato e conquistato dal Made in Italy, fare promozione, in maniera sinergica, è una strada vincente”, sottolinea il Vicedirettore Artistico di Fondazione Arena Stefano Trespidi. “Ecco perché siamo onorati di essere parte di questo importante progetto promosso dal Ministero della Difesa, insieme alla Presidenza del Consiglio”. (aise)