Giornate dell’Antica Roma a Belgrado

BELGRADO\ aise\ - L’Associazione Collegium SPQR, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e la Sovrintendenza – Direzione Musei archeologici e storico-artistici di Roma, organizza da oggi a domenica, 19 settembre. presso la Fortezza di Belgrado (Kalemegdan) le Giornate dell’Antica Roma a Belgrado.
In questa occasione, Claudia Cecamore – curatore archeologo presso la Sovrintendenza Capitolina con l’incarico della Gestione del Museo della Civiltà Romana nonché docente di Museologia presso il Dipartimento di Scienze dell’Antichità all’Università La Sapienza di Roma – terrà una conferenza sul tema “Storie di vita a Roma e nei territori danubiani”, concentrandosi in particolare su alcuni aspetti della vita quotidiana nei territori dell’Impero Romano che corrispondono all’attuale Serbia.
La conferenza avrà luogo presso la Polveriera (Fortezza di Belgrado) oggi pomeriggio alle 17.00.
In questo contesto sarà allestita anche una mostra di riproduzioni fotografiche, relativa alle tematiche trattate durante la conferenza, visitabile fino a domenica 19 settembre, sempre dalle ore 17 alle ore 19. (aise)