“Homo Faber”: Massimo Donno racconta e canta Fabrizio De André a Lussemburgo

LUSSEMBURGO\ aise\ - A 25 anni dalla scomparsa del cantautore genovese Fabrizio De André, il Comitato di Lussemburgo della Società Dante Alighieri, l’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo e Travel Music Agency hanno organizzato lo spettacolo “Massimo Donno racconta l’Opera Omnia di Fabrizio de André“, che si terrà sabato 13 aprile alle ore 20:00 presso il Théâtre LE 10, a Lussemburgo.
Fabrizio De André è considerato uno dei più grandi, innovativi e influenti cantautori italiani e fa parte a pieno titolo della letteratura italiana del ‘900.
Il cantautore Massimo Donno, voce e chitarra, accompagnato da Emanuele Coluccia ai sassofoni ed al flauto traverso, effettuerà un viaggio nella vita e nella carriera di “Faber”; un viaggio che inizia nel 1940 e termina nel 1999, partendo da Genova per concludersi a Milano. Lo spettacolo esplorerà tutto ciò che accade tra l’album “Tutto Fabrizio De Andrè” del 1966 ed “Anime Salve” del 1996. Trent’anni di musica, poesia, posizioni ideologiche e politiche, vicende umane in un’Italia in continuo movimento. (aise)