Italian Film Focus: a Johannesburg il cinema italiano contemporaneo
JOHANNESBURG\ aise\ - Si svolgerà dal 27 novembre al 2 dicembre prossimi presso il cinema Ster-Kinekor “The Zone” a Rosebank, Johannesburg, la 24esima edizione di “Italian Film Focus”. La rassegna cinematografica che presenta il meglio del cinema italiano contemporaneo è organizzata dall’Associazione Controluce in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Johannesburg, l’Ambasciata d’Italia a Pretoria, il Consolato d’Italia a Città del Capo, l’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria e il Ministero italiano della Cultura.
Le proiezioni saranno tutte in lingua italiana con sottotitoli in inglese.
Aprirà l’Italian Film Focus “Vermiglio” di Maura Delpero, che sarà presentato mercoledì 27 alle ore 18.00 alla presenza di Giuseppe De Domenico.
La rassegna proseguirà poi con le proiezioni di: “Iddu” (Sicilian Letters) di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia; “Campo di battaglia” (Battleground) di Gianni Amelio; “The Opera! Arie per un’eclissi” (The Opera! Arias for an eclipse) di Davide Livermore; “La vita accanto” (The Life Apart) di Marco Tullio Giordana; ed “Eterno visionario” (Eternal Visionary) di Michele Placido. (aise)