La Fenice porta il bel canto all’Expo2025 Osaka

OSAKA\ aise\ - La Fenice sarà protagonista di un’importante trasferta internazionale, portando il fascino del bel canto italiano in Giappone in occasione dell’Expo di Osaka, che si aprirà domenica, 13 aprile.
L’appuntamento è fissato per il 22 aprile, alle 19, nella sala da concerti Festival Hall di Osaka, dove il Coro si esibirà in un programma che celebra l’eccellenza musicale italiana.
“Sarà un onore partecipare all’Expo di Osaka con il nostro coro, simbolo dell’arte musicale veneziana”, ha detto il sovrintendente Colabianchi. “Un momento significativo vedrà l’unione del nostro coro con un coro giapponese per eseguire insieme il celebre Va’ Pensiero, simbolo di collaborazione culturale, seguito dalla canzone giapponese Sakura Sakura. Inoltre”, ha aggiunto Colabianchi, “sarà eseguita una selezione musicale dalla Traviata, interpretata da cantanti italiani, che contribuiranno a creare una sintesi di musica italiana, unendo le tradizioni di Venezia e Giappone in un momento di grande valore simbolico e culturale”. (aise)