Lingua e Cultura all'Estero
L'Impero Romano in mostra a Melbourne

MELBOURNE\ aise\ - Statue, oggetti quotidiani e simboli di potere: “Rome: Empire, Power, People”. Così si intitola la mostra allestita al Melbourne Museum, in Australia, che racconta 2000 anni di storia attraverso i tesori dell'antica Roma.
Un progetto nato dalla collaborazione tra Museum Victoria, il Museo Nazionale Romano e il Museo Archeologico Nazionale di Firenze, con il supporto operativo di Contemporanea Progetti. Dagli imperatori alla vita di tutti i giorni, la mostra svela come Roma abbia costruito la sua eredità nel tempo.
Il progetto è realizzato anche grazie al sostegno del Consolato Generale d'Italia a Melbourne e dell’Istituto Italiano di Cultura della città australiana e sarà visitabile fino a fine ottobre. (aise)