Londra: i corti di Flavio Sciolè al Portobello Film Festival

LONDRA\ aise\ - Il regista italiano Flavio Sciolè sarà presente con due cortometraggi alla 30ª edizione del Portobello Film Festival in programma a Londra. Per l'autore si tratta della diciannovesima partecipazione al festival britannico. Solo nove i titoli italiani proiettati.
Le due opere in concorso sono "Amandoti" (2024) videoclip del video omonimo del gruppo URSSUS e gli infedeli e "Vintage Life" (2024, inedito). I film saranno proiettati l'11 settembre nella sede del The Art Muse Gallery di Londra nella sezione World Cinema.
Flavio Sciolè (1970) sin dai primi anni Novanta sperimenta la scomposizione del linguaggio rispetto a cinema, teatro, performance, poesia. Come regista e interprete di oltre trecento corti, mediometraggi e film, tutti di natura sperimentale, partecipa a migliaia di festival cinematografici ed è proiettato in decine di musei e gallerie (Pesaro Film Festival, Rai Uno, 52a Esposizione Internazionale D’Arte La Biennale di Venezia), in oltre trenta paesi nel mondo. È stato protagonista di retrospettive in Italia (Romaeuropa, Macro Roma) e all’estero (tra cui: New York, Londra, Casablanca).
A giugno, per la Kutmusic, è uscito il cofanetto “Anatomia di un delirio” (DVD+booklet che contiene quattro film dell'autore) presentato in anteprima al Clap Museum di Pescara a luglio. (aise)