Los Angeles: il compositore siciliano Joseph Lu torna protagonista agli Hollywood Independent Music Awards

ROMA\ aise\ - È rientrato da pochi giorni a Roma il pianista e compositore siciliano Joseph Lu, soprannominato "Il Pianista dei Sogni", che è stato protagonista a Los Angeles dove ha conseguito la prestigiosa nomination agli Hollywood Independent Music Awards per il brano "Pour Marie" (Romance d’un Amour) nella categoria Classica Contemporanea. 
Joseph Lu tornerà a Los Angeles quindi il prossimo 24 agosto 2025 per la finale degli InterContinental Music Awards, in seguito alla sua nomina nella categoria Colonne Sonore con il brano evocativo "Desert".
Il brano “Desert” fonde sonorità evocative e influenze contemporanee, davvero significative, tipiche dell'estro poetico e musicale di Joseph Lu.
Il pianista dei sogni, ormai di casa negli Stati Uniti, è reduce da un eclatante successo ottenuto a Los Angeles, in cui si è esibito ai World Entertainment Awards, con il brano "Power of love" , che tratta il tema dell'autismo.
A questi successi si aggiunge l’uscita del libro "Il Pianista dei Sogni", che narra un viaggio intimo e ispirazionale in cui si inserisce il percorso umano e artistico di Joseph Lu, a partire dalle prime note sul suo pianoforte fino ai palchi internazionali e ai riconoscimenti più prestigiosi. 
Joseph Lu è un pianista e un compositore italiano noto per il suo stile poetico e cinematografico, capace di fondere musica classica, minimalismo contemporaneo e atmosfere oniriche. Le sue composizioni, spesso ispirate a storie reali e, nel contempo, a visioni interiori, hanno conquistato pubblico e critica a livello internazionale. Tra i suoi riconoscimenti si annoverano premi e nomination in festival di musica da film, concorsi pianistici e rassegne di musica contemporanea in Europa, Stati Uniti e India. 
Joseph Lu è considerato uno tra i compositori più originali del panorama neoclassico moderno. Con la sua musica egli riesce a catturare l'anima di chi ascolta. La sua storia, raccontata anche nelle pagine de "Il Pianista dei Sogni", ci fa comprendere come sognare e realizzare i propri sogni è davvero possibile. (aise)