Messico: la mostra “Marmo. Carving the Future” arriva a Puebla

PUEBLA\ aise\ - È stata inaugurata il 5 dicembre scorso presso il Museo Internazionale del Barocco di Puebla, in Messico, la mostra “Marmo | Marble. Carving the future”, progetto promosso e organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con Confindustria Marmomacchine e ITA Italian Trade Agency con la direzione creativa di Magister Art.
Attraverso un percorso digitale e multimediale sarà possibile scoprire come maestri quali Michelangelo, Bernini e Canova abbiamo saputo modellare il marmo per creare sculture iconiche come Amore e Psiche, il Mosè o Apollo e Dafne.
L’esibizione si sviluppa attraverso un’esperienza sonora immersiva che accompagnerà il visitatore in un viaggio di grande impatto percettivo ed emozionale che parte dall’epoca romana e abbraccia il Rinascimento, il Barocco e il Neoclassicismo.
La mostra, inaugurata per la prima volta quest’anno ad Algeri, ha già fatto tappa a Washington e dopo Puebla, dove sarà aperta al pubblico sino al 4 febbraio 2024, proseguirà la sua circuitazione all'estero. (aise)