“Note Italiane in Cinema” a Jerevan con l’Ambasciata

JEREVAN\ aise\ - L’11 dicembre scorso, presso la Sala Concerti Aram Khachaturian di Jerevan, si è tenuto il concerto “Note Italiane in Cinema”, organizzato con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Armenia.
L’evento ha visto l’esibizione dell’Orchestra da Camera Nazionale d’Armenia, nel suo formato allargato, e del Coro da Camera Statale di Jerevan, diretti dal Maestro italiano Valter Sivilotti. Ad arricchire il concerto anche il contributo del coro dei bambini della Scuola Professionale Vocale-Corale. Gli artisti hanno eseguito brani italiani facenti parte delle colonne sonore di grandi capolavori del cinema.
Al concerto hanno partecipato il presidente della Repubblica Vahagn Khachaturyan, accompagnato dalla sua famiglia, il governatore della Banca Centrale Martin Galstyan, il vice ministro degli Esteri Paruyr Hovhannisyan, i parlamentari del gruppo di amicizia Armenia-Italia, la Ombudswoman Anahit Manasyan e molti esponenti del Corpo Diplomatico e della società civile.
Durante il concerto sono stati eseguiti i famosi brani “Gabriel’s Oboe”, “C’era una volta il west”, “C’era una volta in America”, “Il buono, il brutto e il cattivo”, “Gli uccelli”, “Quando”, “’O sole mio”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Con te partirò”, “Nel blu, dipinto di blu” e “Felicità”. (aise)