Paolo Giordano al Festival Internazionale della Letteratura di Tbilisi

TBILISI\ aise\ - Un'altra partecipazione italiana alla vita culturale della Capitale georgiana: il 19 settembre prende il via la decima edizione del Festival Internazionale della Letteratura di Tbilisi, organizzato da Pen Georgia, Associazione Internazionale degli scrittori con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Georgia.
Il Festival che ospita quest’anno 19 autori da 15 Paesi, ha riservato agli appassionati della letteratura italiana un regalo speciale: due incontri con Paolo Giordano, lo scrittore più giovane ad aver mai vinto il Premio Strega.
Il primo incontro con l’autore pluripremiato (nei vari anni ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il premio Campiello Opera Prima, il premio Fiesole Narrativa Under 40, il Premio letterario Merck Serono e molti altri) si terrà il 20 settembre presso il Goethe Institut Georgia (inizio alle ore 19:30). All’evento moderato da Khatuna Tskhadadze, traduttrice e vincitrice di due premi letterari “Saba” per traduzione delle opere di Umberto Eco e presidente di Pen Georgia, verranno presentate diverse opere di Giordano, tra cui “La solitudine dei numeri primi”, il bestseller assoluto tradotto in più di quaranta lingue, tra cui anche la lingua georgiana.
Il secondo incontro che si svolgerà il 21 settembre al Goethe Institut Georgia (inizio alle ore 15:00) proporrà al pubblico un’occasione perfetta per ascoltare, discutere e interagire con lo scrittore. (aise)