San Marino: il 16 novembre “passeggiata letteraria” nei luoghi del romanzo “Cuor di Titano”

SAN MARINO\ aise\ - Si terrà domenica prossima, 16 novembre, nel cuore di San Marino, la “passeggiata letteraria” sulle orme del romanzo di Simone Sperduto “Cuor di Titano”, ambientato proprio nella Repubblica di San Marino, che si avvia al decennale della sua pubblicazione.
L’appuntamento è alle ore 10 alla Porta del Paese (Porta San Francesco). La passeggiata sarà condotta dalla guida turistica Chiara Macina assieme all’autore del libro, Simone Sperduto, che è anche socio dell’Associazione San Marino-Italia. Insieme, per 90 minuti circa, proporranno ai partecipanti alcuni dei luoghi, dei monumenti e degli scorci più caratteristici del centro storico di San Marino: Porta San Francesco, Giardino dei Liburni, Cava dei Balestrieri, Cantone della Funivia, Piazza della Libertà, Basilica, Nido del Falco.
Durante le varie soste la guida spiegherà il contesto storico, artistico e paesaggistico di riferimento, mentre l’autore leggerà alcuni passi del suo romanzo. Lo scopo della passeggiata è quello di far conoscere la storia e le bellezze dell’Antica Terra della Libertà ma anche quello di trasformare una camminata all’interno di un centro storico in una sorta di tour esperienziale: si offrirà la possibilità di vivere in prima persona i luoghi descritti nel romanzo Cuor di Titano, il tutto con l’accompagnamento dell’autore e di una guida turistica specializzata su San Marino. Al termine della passeggiata ci sarà la possibilità di acquistare, a prezzo ridotto, una copia del libro.
La partecipazione è gratuita ma gli organizzatori hanno chiesto agli interessati di registrarsi al tour, contattando la guida Chiara Macina al recapito: +39 3357341511. (aise)