Siglato l’accordo tra l’artista Nicola Convertino e l’Università di Hannan in Cina

HANNAN\ aise\ - L’arte di Nicola Convertino non ha confini come non lo hanno la sua creatività e le sue iniziative in giro per il mondo. Questa volta il suo estro creativo verrà messo a disposizione degli studenti dell’Università di Hannan in Cina.
Convertino ha siglato infatti un accordo della durata di tre anni con l’obiettivo di creare un Laboratorio d’Arte all’interno del programma scolastico della prestigiosa Università. All’inizio dell’anno accademico 2024/2025 Nicola Convertino preparerà gli studenti ad entrare nel mondo dell’arte in questo contesto storico, preparandoli a dipingere, a scolpire, a creare le scenografie per spettacoli e insegnando loro come interagire con il digitale, forgiando così gli artisti della “New Generation”.
Un compito arduo ma che fa parte delle sfide del Convertino, sempre pronto ad innovare e a creare nuove simbiosi artistiche, sempre seguendo la base classica dell’insegnamento accademico: dall’Art Pompier al Neoclassicismo fino a sconfinare nel fumetto, una sorta di “Line Out” continuo tra il classico e il moderno.
Convertino porterà l’arte italiana in Cina e insieme agli studenti dell’Università troverà il giusto connubio tra la cultura mediterranea e quella cinese, esperienza interessante e innovativa per preparare le nuove leve a un dialogo globale in cui l’arte può unire le culture e creare nuovi scenari artistici. (aise)