Successo in Marocco per il Gala d’Opera “InCanto d’Amore”

RABAT\ aise\ - L’Opera lirica italiana che canta d’amore ha conquistato il pubblico del Marocco in occasione del Gala d’Opera “InCanto d’Amore“. Grande successo hanno riscosso i concerti che la soprano Silvia Colombini, accompagnata dai solisti di Milano Classica, ha tenuto grazie all’organizzazione della Fondation Ali Zaoua con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Rabat.
La prima performance è andata in scena presso il Palais Soleiman di Marrakech, durante una serata di beneficenza. Un secondo concerto è stato eseguito a Benguerir, presso il campus dell’Università Politecnica Mohammed VI a beneficio di studenti, insegnanti e pubblico generale.
Il programma ha previsto sia arie dal grande repertorio operistico italiano sia un omaggio alla tradizione partenopea, con l’esecuzione della più nota dichiarazione d’amore napoletana, e un brano solistico del pianista Stefano Ligoratti dedicato al “sogno d’amore”.
I brani hanno seguito la traccia di citazioni letterarie tratte dalla letteratura internazionale, araba e marocchina.
I concerti si sono conclusi con una composizione inedita della soprano Silvia Colombini, che hanno gettato un ponte tra la tradizione musicale araba e quella occidentale. (aise)