Una Roberta a Parigi: a Nizza arriva lo spettacolo comico a cavallo tra Francia e Italia

PARIGI\ aise\ - Si terrà il prossimo 9 febbraio, alle ore 19.30 presso la Nouvelle Comedie di Nizza, lo spettacolo "Una Roberta a Parigi", realizzato da Roberta Cecchin.
Presentato in francese con un delizioso accento italiano, questo spettacolo porterà il pubblico in un viaggio interculturale unico, mescolando i colori della Francia e dell’Italia. Una vera e propria esperienza linguistica e culturale.
Trama
Roberta, un’italiana sbarcata a Parigi senza padroneggiare la lingua francese, condivide la sua storia piena di situazioni comiche e sorprendenti. Fin dall’inizio, si ritrova immersa in discussioni interminabili sulla lingua, la cucina e le usanze francesi. L’Italia e la Francia, nonostante la loro vicinanza geografica, nascondono misteri l’una per l’altra. Roberta esplora con umorismo e autenticità le differenze tra queste due culture. Se francesi e italiani riuscissero a collaborare, immaginate un istante il duo imbattibile che formerebbero nel mondo della moda, della cucina, dell’arte di vivere… Tuttavia, un divario persiste tra questi vicini inseparabili: il calcio.
In "Una Roberta a Parigi", Roberta Cecchin svela i misteri delle italiane, i segreti degli aperitivi, le sottigliezze della seduzione e le sfumature del vocabolario. Da un lato, la raffinatezza e le sottigliezze alla francese, dall’altro la Dolce Vita e il temperamento vulcanico dei transalpini. Lo spettacolo offre uno sguardo autentico e ricco di aneddoti deliziosi, permettendo al pubblico di conoscere meglio le specificità dei due paesi. (aise)