Visioni sarde oggi a Stoccolma

STOCCOLMA\ aise\ - Oggi pomeriggio alle 18.00, il Comites di Stoccolma, con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Svezia e dell’Istituto Italiano di Cultura, presenterà “Visioni Sarde” la rassegna che celebra la Sardegna attraverso il suo cinema.
L’evento ha registrato il tutto esaurito.
Le proiezioni si terranno presso l'auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura e rientrano nella Settimana della Cucina Italiana nel Mondo per offrire un'esperienza culturale che unisce cinema e gastronomia.
I corti in programma sono: “La punizione del prete” di Francesco Tomba e Chiara Tesser, “Tilipirche” di Francesco Piras, “Ti aspetto qui” di Gabriele Brundu e “Incappucciati, Foschi” di Nicola Camoglio.
I cortometraggi sono in italiano e sardo con sottotitoli in inglese.
Parteciperanno: Massimo Appolloni, presidente del Com.It.Es e delegato dell’Accademia Italiana della Cucina, il quale introdurrà l’evento insieme all’Ambasciatore d'Italia Michele Pala e ai registi Nicola Camoglio, Francesco Tomba e Chiara Tesser.
Al termine delle proiezioni, seguirà un buffet con specialità sarde, per un'immersione completa nella cultura isolana.
"Visioni Sarde" è organizzato e promosso dalla Cineteca di Bologna, con il sostegno di Sardegna Film Commission. Il progetto fruisce dei contributi della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Lavoro. (bruno mossa\aise)