“FABRICA – Italian Textile Style and Innovation” prosegue ad Hanoi il suo tour asiatico

HANOI\ aise\ - Prosegue il tour asiatico della mostra “FABRICA. Italian Textile and Innovation”, ideata da CMS Cultura con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Sistema Moda Italia, ACIMIT e Confartigianato Imprese. Dopo Singapore la mostra fa tappa ad Hanoi, dove sarà inaugurata lunedì, 20 maggio, alle ore 15:00, presso la Hanoi University of Science and Technology – HUST. Qui sarà visitabile dal pubblico sino a domenica 2 giugno, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 18:00.
Concepita come un percorso visuale e tattile, “FABRICA” illustra la storia e l’evoluzione della manifattura tessile italiana attraverso una serie di pannelli e sei diverse istallazioni interattive, realizzate col contributo di oltre venti aziende del settore. Le sezioni della mostra documentano la ricchezza e la varietà della produzione italiana, dalle stoffe per l’alta moda e l’arredamento sino alle più moderne applicazioni come quelle dei tessuti ricavati da fibre naturali e materiali di scarto.
Nell’ambito della mostra, l’Università HUST ospiterà anche un workshop dedicato all’industria tessile in collaborazione con le aziende Carvico-Hung Yen Knitting and Dyeing e Madex Vietnam. (aise)