“Fabrica Exhibition: Italian Textile Style and Innovation”: prima tappa Singapore

SINGAPORE\ aise\ - Singapore sarà la prima tappa di “Fabrica Exhibition: Italian Textile Style and Innovation”, iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con Sistema Moda Italia, Acimit (Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine per l'Industria Tessile), Confartigianato e il Consiglio della moda di Singapore.
La mostra verrà inaugurata domani, 13 aprile, al The Cocoon Space (Level 2 - Design Orchard - 250 Orchard Road, Singapore 238905) dove rimarrà aperta al pubblico fino al 30 aprile.
Articolata in un percorso di 6 installazioni tattili e interattive, l’esposizione racconta, attraverso 30 aziende selezionate, la tecnologia e la ricerca della filiera tessile italiana, leader mondiale per qualità e innovazione.
Le sei sezioni presentano la ricchezza e la varietà della produzione italiana, dai tessuti moda a quelli per l'arredamento, dalle fibre tecniche sportive ai filati più sostenibili.
Inoltre, il 22 aprile, presso The Cocoon Space, si terrà un workshop sulla sostenibilità nella moda, curato dalla ricercatrice dell'Università di Firenze Claudia Morea e sostenuto dal Fashion Council di Singapore, rivolto a giovani stilisti, aziende di moda, studenti e professionisti legati al settore. (aise)