“Fabrica-Italian Textile Style and Innovation”: la mostra fa tappa a Seoul

SEOUL\ aise\ - La mostra itinerante “Fabrica — Italian Textile Style and Innovation” arriva a Seoul, dopo il successo delle precedenti tappe a Singapore, Hanoi e Ho Chi Minh City.
La mostra presenta installazioni tattili e interattive sulla tecnologia e la ricerca della filiera tessile italiana, leader mondiale per qualità e innovazione.
Dai tessuti per la moda a quelli per l’arredamento, dalle fibre per l’abbigliamento sportivo ai filati sostenibili, i visitatori potranno esplorare sei diverse sezioni, con immagini, testi ed esperienze multisensoriali.
“Il progetto Fabrica fa parte della campagna promozionale lanciata per pubblicizzare le nostre aziende all’estero”, ha dichiarato Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. “Il tessile italiano è famoso nel mondo per la sua qualità e il suo contenuto innovativo, e l’intero settore è attualmente alla guida dell’industria manifatturiera del Paese, contribuendo alla crescita del PIL e all’aumento dei tassi di occupazione, trasformando così l’Italia in uno dei leader mondiali dell’export”.
“Intendiamo continuare a sostenere la ricca e articolata rete italiana di aziende storiche, start-up innovative e grandi gruppi manifatturieri che operano per mantenere la competitività del settore e investono in qualità, tecnologia e ricerca per consentire al Made in Italy di distinguersi e mantenere il suo storico appeal all’estero”, ha aggiunto Tajani.
La mostra sarà visitabile a Seoul dal 16 luglio al 20 agosto, dal martedì alla domenica dalle ore 11:00 alle 20:00, presso High Street Italia. (aise)