Gelato e non solo: a Singapore la prima edizione di Sigep Asia
RIMINI\ aise\ - Inizierà domani, 26 giugno, la prima edizione di SIGEP Asia, il Salone Internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione, caffè e thè artigianali, in programma a Singapore fino a venerdì 28 in concomitanza con la 5ª edizione di "Restaurant Asia", il Salone Internazionale della ristorazione, della cucina, delle attrezzature e forniture culinarie.
Organizzato da Italian Exhibition Group, Sigep Asia metterà in vetrina il meglio dell’industria del Foodservice nei settori Gelato, Pastry&Chocolate, Coffee, Bakery e Pizza.
Si tratta della prima edizione dello show satellite di Sigep World che darà spazio a oltre 300 brand espositori di Singapore e di 31 Paesi, tra cui Italia, Kuwait, Cina, Malesia, Giappone, Austria e Messico.
Nel corso della tre giorni buyer e operatori del settore avranno l’opportunità di approfondire la cultura gastronomica italiana nelle masterclass organizzate dai migliori Chefs e pasticceri di Richemont Club Italy, International Union of Bakers & Confectioners, Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana e Federazione Italiana Cuochi.
Il gelato artigianale sarà il tema delle masterclass condotte dalle più importanti aziende del settore come Carpigiani e dal Maestro gelatiere Eugenio Morrone, campione della Gelato World Cup 2020 e Presidente di giuria della scorsa Juniores Pastry World Cup; mentre il maestro pasticcere Giuseppe Piffaretti terrà un workshop sul Panettone. La promozione della cultura italiana del Food&Beverage continuerà nell’Italian Trade Agency Lounge, dove i visitatori potranno incontrare gli Chef italiani e scoprire i segreti della loro arte.
Grazie alla partnership con Agenzia Ice, Camera di Commercio Italiana a Singapore e Asean Restaurant Alliance, Sigep Asia rappresenterà, dal prodotto alle tecnologie, l’intero comparto Food&Beverage con i suoi principali settori espositivi: gelato, pasticceria, panificazione, caffè e tè.
La cerimonia di apertura in programma domani vedrà la presenza del Ministro di Stato per il Commercio, l’Industria e la Cultura di Singapore, Low Yen Ling, che inaugurerà Sigep Asia in contemporanea con la 5ª edizione di Restaurant Asia – organizzata da IEG Asia in collaborazione con RAS - Restaurant Association di Singapore – e con Speciality Food & Drinks Asia, Speciality Coffee and Tea Asia e Food2GO Asia.
Singapore è nota per essere la capitale del Food&Beverage in Asia con un mercato che supera i 12miliardi di dollari e che si stima crescerà del 4,47% all´anno (CAGR 2024-2028). (aise)