Giornata Nazionale del Made in Italy: focus sulla pasta all’Università degli Studi Internazionali di Roma

ROMA\ aise\ - L’Università degli Studi Internazionali di Roma UNINT, in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, ha organizzato lunedì prossimo, 14 aprile, un incontro dedicato alla pasta artigianale italiana, simbolo della tradizione gastronomica e dell’eccellenza produttiva del nostro Paese. L'evento, intitolato “La Pasta prodotto italiano per eccellenza: Made in Italy, Sostenibilità e Food Design”, inizierà alle 13.00 in aula 8 e sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma Everywhere.
L’incontro, accreditato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, prevede una lezione/laboratorio guidata dalla professoressa Nerina Di Nunzio, esperta di enogastronomia e docente UNINT. Ospite d’eccezione sarà Elena Elefante, Amministratore Delegato del pastificio 28 Pastai, che racconterà la storia e l’innovazione dietro la prima pasta di Gragnano tracciata in blockchain e certificata Zero Pesticidi e glifosato.
Si parlerà, in particolare, della storia della pasta; di come sostenibilità e innovazione hanno cambiato il settore e dell’importanza della pasta nella gastronomia italiana e nel resto del mondo.
Per partecipare in presenza occorre registrarsi a questo link. (aise)