Grana Padano DOP sbarca in Thailandia “Ospitalità Italiana”

ROMA\ aise\ - Il Grana Padano DOP, il formaggio DOP più consumato al mondo, sarà protagonista lunedì prossimo, 4 novembre, dell’undicesima edizione di “Ospitalità Italiana in Thailandia” che si svolgerà presso l’iconica location al 19° piano della Gaysorn Tower a Bangkok.
Durante l’evento, il Consorzio per la tutela del Formaggio Grana Padano promuoverà l’eccellenza casearia italiana e farà conoscere al pubblico thailandese le caratteristiche uniche del Grana Padano DOP.
La Thailandia, un mercato in continua evoluzione e con un crescente interesse per i prodotti alimentari di alta qualità, rappresenta certamente un’opportunità di crescita per il Grana Padano.
L’evento, spiega il Consorzio, negli ultimi undici anni è diventato un segno distintivo di autenticità per ristoranti, gelaterie e pizzerie italiane in Thailandia e vuole essere un momento di celebrazione dei locali – ambasciatori del gusto nazionale – che utilizzano prodotti autentici e ad Indicazione Geografica Made in Italy premiati con il riconoscimento “Ospitalità Italiana”.
“Siamo orgogliosi di sostenere un’iniziativa che valorizza l’autenticità della cucina italiana all’estero - afferma Stefano Berni, Direttore Generale del Consorzio Grana Padano -. Il Grana Padano, con il suo gusto intenso e versatile, è l’ingrediente perfetto per arricchire i piatti più svariati, offrendo un’esperienza culinaria unica anche ai consumatori thailandesi”. (aise)