Il Cioccolato di Modica IGP al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2024
BERLINO\ aise\ - Per onorare i film italiani che partecipano alla Settantaquattresima edizione del Festival del Cinema di Berlino 2024, il Consorzio del Cioccolato di Modica IGP, d’intesa con Nicola Tarantino, Dirigente della Sicilia Film Commission, e con l’Assessore al Turismo di Regione Sicilia, Elvira Amata, ha prodotto una barretta di cioccolato di Modica IGP con un incarto speciale dedicato all’evento. Le barrette sono state consegnate all’Ambasciatore d’Italia a Berlino, Armando Verricchio, per farne dono ai protagonisti, non solo italiani, del Festival.
Sei i titoli cinematografici a cui spetterà di rappresentare l’Italia al Festival targato Berlino. In concorso: “Another End” di Piero Messina e “Gloria!” di Margherita Vicario.
La Sicilia è presente alla Berlinale con due film, “Il Cassetto Segreto” di Costanza Quatriglio, nella sezione Forum, e “Quell’estate con Irene” di Carlo Sironi nella sezione Generation, cofinanziati dalla Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commission.
Il Consorzio del Cioccolato di Modica IGP si è detto soddisfatto in un comunicato per essere stato ancora una volta al fianco delle Istituzioni per sostenere la cultura e promuovere la Sicilia. (aise)