Il Circolo Trentino di Bento Gonçalves rende omaggio alla Dea Venere con il Vinalia Festival

BENTO GONCALVES\ aise\ - Si aprirà sabato prossimo, 10 febbraio, a partire dalle ore 18, accanto alla Chiesa del Vino, il Vinalia Festival di Bento Gonçalves. L'evento, organizzato dal Circolo Trentino di Bento Gonçalves, rende omaggio alla Dea Venere e ha lo scopo di chiedere la protezione delle vigne e del raccolto, oltre ad essere un momento di incontro tra famiglie e amici di origine italiana in Brasile fra racconti, musica, buon cibo e ovviamente i saperi del vino ereditato dagli avi italiani.
I ticket per il Festival includono anche una visita ai vigneti Pisa das Uvas, che si tiene al Punto Culturale Vale dos Vinhedos fra vino, giochi, polenta e idromele.
L'organizzatore dell'evento, Sandro Giordani, per presentare l'evento ha voluto sottolineare la natura culturale dell'evento. “La vendemmia è uno dei simboli più importanti e caratteristici della nostra regione e la Festa regalerà bei momenti insieme ai vigneti in questa bellissima rinascita di questa antica festa dedicata agli antichi dei e al vino”. (aise)