Il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP vola in Francia per il Salon International de l’Agrume di Mentone

PALERMO\ aise\ - Il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP, con il suo presidente, Gerardo Diana, è volato in Costa Azzurra, in Francia, per prendere parte alla prima edizione del Salon International de l’Agrume di Mentone, svoltasi nel finesettimana.
“Siamo felici di essere stati selezionati tra le varietà rappresentative dei sapori autentici e solari del Mediterraneo”, ha affermato il presidente Diana. “Il salone è un’occasione importante per farci conoscere di più oltralpe e fare sistema con altri consorzi DOP e IGP europei, spina dorsale dell’agrumicoltura di qualità".
"Siamo molto fieri di aver potuto invitare oggi tutti gli organismi europei che fanno parte della filiera agrumicola per conoscerci e mettere in comune il nostro Savoir-faire intorno all’agrumicoltura europea e ringraziamo le persone che sono venute da tutta Europa per onorarci durante questo primo salone internazionale dell’agrume", così Luisa Delpiano Inversi, segretaria dell’associazione che si occupa della promozione del Limone di Mentone IGP.
Tra gli altri, Diana ha potuto incontrare Mark Flanagan, chef personale di Carlo III e capo chef della Royal Household, ed Enrico Marmo, chef italiano titolare del prestigioso ristorante Balzi Rossi. (aise)