Il Lazio a Expo di Osaka: la vicepresidente Angelilli in Consiglio regionale

ROMA\ aise\ - Dal 17 al 24 maggio 2025 il Lazio avrà spazio a Osaka, nel padiglione riservato al nostro paese: questa la notizia ai membri della Commissione speciale PNRR e grandi eventi del Consiglio regionale, presieduta da Luciano Nobili, dalla vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, in occasione della sua audizione sul tema della partecipazione all’Expo 2025 che si svolgerà nella città giapponese.
“Lazio tra le prime regioni ad aderire”, ha evidenziato Angelilli, che ha ricordato come, mai come in questo caso, quello che conta sia il lavoro di squadra; è in lavorazione una delibera ad hoc, - ha anticipato la vicepresidente – in seguito alla quale partirà il reperimento di fondi per la partecipazione del Lazio, fondi che potrebbero provenire da quelli riservati alla internazionalizzazione delle imprese o da quelli destinati alle attività europee, per non gravare troppo su un bilancio già carico di impegni.
Le imprese, specie quelle medio piccole, ha proseguito Angelilli, sono le principali destinatarie di questa iniziativa: si sta pensando a dei voucher per “alleggerire” la loro partecipazione all’Expo; vi sarà sicuramente anche una presentazione dell’iniziativa ed è allo studio anche la possibilità di portare in loco degli oggetti rappresentativi della Regione. La collaborazione con la Farnesina è già avviata, ha confermato la vicepresidente. (aise)