La Mozzarella di Bufala Campana Dop per la Settimana della cucina italiana nel mondo
CASERTA\ aise\ - La IX Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, promossa dal ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, si terrà dal 16 al 22 novembre sul tema "Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione". In questa occasione, la Mozzarella di Bufala Campana Dop sarà protagonista di diverse iniziative in giro per il mondo durante la Settimana.
Il Consorzio volerà a New York proprio per la Settimana della Cucina Italiana nel mondo e parteciperà alle iniziative organizzate dall’Agenzia Ice.
In particolare, il direttore del Consorzio Pier Maria Saccani sarà tra i relatori del convegno “Mediterranean Diet and the Recipes from our Roots: Health & Tradition”, in programma il 21 novembre alle ore 17.30 (ora locale) nella sede dell’ITA a New York. Sarà l’occasione per discutere del futuro della dieta mediterranea, di cui la Bufala Campana è parte integrante.
Altre due tappe sono previste sempre nell'ambito della Settimana della Cucina Italiana nel mondo: dal 19 al 21 novembre la mozzarella Dop sarà a Oslo, in Norvegia, in collaborazione con l'Ambasciata Italiana e la Regione Campania; e poi il 20 novembre a Tbilisi, in Georgia, in sinergia con l'Ambasciata Italiana. Qui la Bufala Campana sarà l'unico prodotto a rappresentare l'Italia anche nella conferenza con studenti, imprenditori e istituzioni dedicata alla cucina italiana, mentre in serata la mozzarella Dop sarà regina della masterclass sulla pizza. (aise)