La Sardegna di Vinodabere: 33 cantine dal “piccolo continente” a Roma per la 2ª edizione

ROMA\ aise\ - Saranno 33 le cantine partecipanti alla II edizione de “La Sardegna di Vinodabere” ed oltre 140 i vini in degustazione, che, per la seconda volta nella Capitale, offriranno un quadro unico della produzione enologica del piccolo continente.
Domenica 21 e lunedì 22 gennaio, all'Hotel Belstay a Roma, sarà possibile incontrare ai banchi di assaggio numerosi produttori sardi e scoprire insieme a loro le tante aree vinicole dove si produce vino di qualità.
“La Sardegna di Vinodabere”, nella giornata di domenica, proporrà – dalle 10.00 del mattino - anche masterclass grazie alle quali si potranno approfondire alcune aree vitivinicole e fare un confronto diretto con produzioni provenienti dalle medesime zone.
Nel pomeriggio, dalle 14, l’accesso ai banchi di assaggio sarà riservato a stampa, blogger, influencer e operatori; dalle 16.00 l’evento sarà aperto al pubblico.
Nella giornata di lunedì 22, invece, dalle 10 fino alle 18.30 i banchi di assaggio saranno aperti a tutti.
“Vinodabere” è una testata giornalistica on line che da anni promuove con i suoi articoli e con i suoi eventi la cultura del bere bene, dando visibilità a realtà già note e storiche come a quelle nuove e da scoprire.
La Guida ai Migliori Vini della Sardegna, giunta alla sesta edizione e pubblicata on line tra agosto e settembre scorso su www.vinodabere.it, ha visto un numero di letture effettive di oltre 450 mila, per un tempo media di lettura di oltre 4 minuti. (aise)