Life of Wine: annunciata la XIII edizione

ROMA\ aise\ - È stata annunciata la nuova edizione di “Life of Wine”, evento unico dedicato all'affinamento dei vini in bottiglia di grandi cantine italiane, che si terrà domenica 24 novembre negli spazi dell'Hotel Villa Pamphili.
Ideato da Studio Umami (www.studioumami.com) e Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica (www.robertaperna.com), agenzie di Firenze specializzate in comunicazione e organizzazione di manifestazioni enogastronomiche, in collaborazione con il giornalista Maurizio Valeriani, direttore della testata Vinodabere (www.vinodabere.it), riunirà anche quest'anno circa 60 le aziende da tutto il Bel Paese, chiamate per far degustare al pubblico le loro annate meno recenti ed offrire un viaggio unico indietro nel tempo.
Ogni cantina presente al proprio banco di assaggio, infatti, di almeno una etichetta porterà almeno due annate meno recenti oltre a quella in commercio, dando la possibilità ai presenti di immergersi in numerose ed intriganti micro verticali e di assaporare nei calici l'evoluzione di alcuni grandi vini italiani. Oltre a questo si potranno degustare anche altre etichette in commercio, per avere un quadro esaustivo della produzione di ogni singola realtà.
La prima parte della giornata, dalle 10 fino alle 13.30, sarà riservata a sommelier tesserati (costo ingresso 25 euro), stampa, comunicatori ed operatori solo di settore vinicolo. Dalle 13.30 le porte si apriranno anche agli appassionati. L'evento terminerà alle ore 19. (aise)