Montasio Dop a Tuttofood alla conquista di nuovi mercati

UDINE\ aise\ - Il Montasio Dop va alla conquista di nuovi mercati e si presenta puntuale all’appuntamento con TUTTOFOOD, la fiera B2B per l’intero ecosistema agro-alimentare in programma nel quartiere FieraMilano di Rho da lunedì 8 a giovedì 11 maggio.
“Questa è una fiera globale e innovativa, un punto di riferimento per produttori e distributori dei prodotti di qualità dell’intera filiera del food and beverage. Un incontro qualificato tra domanda e offerta che ci spinge ad andare alla conquista di altre fette di mercato”, le parole del Presidente del Consorzio Montasio, Valentino Pivetta. “Incontreremo diversi buyer, distributori, importatori, GDO, piuttosto che negozi gourmet specializzati e altri protagonisti del settore, con il fine di promuovere l’unicità e l’autenticità del Montasio Dop; punteremo sulla distintività dei sapori del nostro formaggio legato al territorio d’appartenenza e ai suoi valori nutrizionali. Il mercato ci sta apprezzando - aggiunge Pivetta - e per questo continueremo nel nostro percorso di valorizzazione del territorio continuando a lavorare con convinzione al miglioramento del benessere animale e alla sostenibilità ambientale, temi a noi molto cari”.
Il formaggio è prodotto in Friuli Venezia Giulia e in alcune zone del Veneto con latte fresco - non pastorizzato - caglio e sale. (aise)