Paestum Pizza Fest 2025: al via la terza edizione

SALERNO\ aise\ - È stata presentata a Salerno e prenderà il via questa sera la nuova edizione del Paestum Pizza Fest 2025, in programma da questa sera fino al 27 luglio.
Una manifestazione che, in soli tre anni, è diventata un punto di riferimento per l’arte bianca e la cultura gastronomica italiana. La pizza, simbolo della Dieta Mediterranea e della cultura gastronomica italiana, sarà la protagonista assoluta di quattro giorni di degustazioni, masterclass e show cooking, affiancata da prodotti di eccellenza che raccontano la storia e l’autenticità del Sud Italia.
“Siamo partiti tre anni fa con un sogno – ha spiegato Roberto Jannelli, patron e ideatore dell’iniziativa insieme a Rosario Augusto -: creare un festival che fosse molto più di una semplice rassegna gastronomica. Oggi Paestum Pizza Fest rappresenta un incontro tra tradizione e innovazione, tra le radici della pizza e la sua continua evoluzione, con un’attenzione speciale alle eccellenze del territorio”.
“Il Paestum Pizza Fest è un modello di promozione territoriale che unisce la qualità gastronomica al turismo, valorizzando le aziende e i prodotti locali – ha aggiunto Pasquale Gigli, Vicepresidente della Camera di Commercio di Salerno -. La Camera di Commercio è orgogliosa di sostenere una manifestazione che porta il nome di Paestum e della provincia di Salerno in tutta Italia”.
Il programma prevede, da questa sera al 27 luglio, ogni sera dalle 19.00 alle 00.30, ospiti d’eccellenza, masterclass, talk show, area podcast e spettacoli musicali. (aise)