Smart tourism in a digital age: al via la summer school dell’Università per Stranieri di Perugia

PERUGIA\ aise\ - L’Università per Stranieri di Perugia organizza la Summer School in “International Smart Cities School (ISCIS): smart tourism in a digital age”. Un corso intensivo gratuito di 40 ore in programma a Norcia dal 22 al 26 settembre e dedicato al futuro del turismo intelligente.
Il programma affronterà i principali temi legati allo smart tourism, con un approccio interdisciplinare che mira a sviluppare città e territori più sostenibili e resilienti, valorizzando le potenzialità delle nuove tecnologie.
La Summer School prevede lezioni frontali con docenti e ricercatori internazionali; laboratori di co-working per applicare sul campo le competenze apprese; occasioni di networking con studenti e professionisti del settore; un’esperienza formativa immersa nel cuore dell’Umbria, tra cultura, natura ed enogastronomia.
Le lezioni si terranno tra le ore 9.00 e le ore 13.00 e poi dalle ore 15.00 alle 19.00. I partecipanti potranno essere un massimo di 25.
La direzione scientifica del corso è affidata al Prof. Luigi Mundula (Università per Stranieri di Perugia), affiancato da un comitato scientifico internazionale che garantisce una visione ampia e qualificata sui temi trattati.
Un’occasione unica per formarsi sui trend emergenti del turismo, coniugando tecnologia, sostenibilità e valorizzazione del territorio. (aise)