Verso una strategia nazionale del Turismo DOP: Lollobrigida al panel al III Forum di Milano

ROMA\ aise\ - Nell’ambito del III Forum Internazionale del Turismo in programma a Milano il 23 e 24 gennaio, sabato alle 10.00 inizierà il panel “Verso una strategia nazionale del Turismo Dop” alla presenza del Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida.
In questa occasione verranno presentati eventi studiati e organizzati con l’obiettivo di creare nuove destinazioni della gastronomia.
Oltre al Ministro interverranno Cesare Baldrighi, Presidente OriginItalia; Giancarlo Banchieri, Presidente nazionale FIEPET; Riccardo Deserti, Direttore generale del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano; Luca Giavi, Direttore Generale del Consorzio di Tutela della DOC Prosecco; Marco Lupo, Capo Dipartimento della sovranità alimentare e dell’ippica, MASAF; Mauro Rosati, Direttore Generale Fondazione Qualivita e OriginItalia; Lino Stoppani, Presidente FIPE; e Sabrina Saccomandi, Direttore Generale di BF Research.
Il panel intende aprire una riflessione sul turismo enogastronomico legato in particolare alle Indicazioni Geografiche italiane, con l’obiettivo di mettere a fuoco gli elementi chiave di una strategia nazionale dedicata. (aise)