Vetrinistica e visual merchandising protagonisti a Roma con la 9a Edizione di “Window Display nel Mondo”

ROMA\ aise\ - Tutto pronto per la Nona Edizione di Window Display nel Mondo, evento organizzato dall’Associazione Vetrinisti & Visual Europei, presieduta da Giuseppe Marco Pasquarella, che si svolgerà il prossimo 10 marzo alle ore 11.30 nella Sala degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, a Roma.
L'evento rappresenta un appuntamento imprescindibile per il settore della vetrinistica e del visual merchandising. Dopo aver toccato sedi di prestigio come Palazzo Reale di Milano, Palazzo Cusani, l’Antoniano di Bologna, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e il Ministero della Cultura, "Window Display nel Mondo" continua a rafforzare la sua tradizione di eccellenza e innovazione.
L’evento, che ogni anno richiama esperti e professionisti del settore del Visual Merchandising, design e moda, si svolgerà sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, confermando il suo rilievo a livello istituzionale e internazionale.
La capitale italiana, con il suo fascino senza tempo, la sua storia, arte, cultura e lusso, sarà ancora una volta il palcoscenico ideale per celebrare il mondo della vetrinistica e dell’allestimento espositivo. L’evento sarà un’occasione di confronto e valorizzazione del settore, con il riconoscimento delle eccellenze e il coinvolgimento di istituzioni e figure di rilievo nazionale e internazionale.
Per il Presidente dell’Associazione Vetrinisti & Visual Europei, Giuseppe Marco Pasquarella, "La Nona Edizione di Window Display nel Mondo rappresenta un momento di celebrazione dell’arte della vetrinistica e del visual merchandising, un settore in continua evoluzione che unisce creatività, innovazione e strategia".
Il Presidente Pasquarella sottolinea che "il prestigioso riconoscimento istituzionale del Parlamento Europeo e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy conferma l’importanza di questa disciplina, che non è solo estetica, ma una leva fondamentale per la comunicazione e il marketing".
Conclude "l’Associazione Vetrinisti & Visual Europei continua a promuovere la formazione e l’eccellenza, con l’obiettivo di valorizzare i talenti e affrontare le sfide del futuro".
Programma
Le porte della Sala degli Arazzi si apriranno alle ore 11.00. Nel corso della giornata, saranno condivisi contenuti associativi e ministeriali con gli interventi dei relatori dell’Associazione, tra cui: Giuseppe Marco Pasquarella, Presidente dell’Associazione Vetrinisti & Visual Europei; Stefania Picchi, Vice Presidente; Monica Cavicchioni, Segretaria Generale; Maria Teresa Pelosi, Responsabile Eventi.
A moderare la prestigiosa cerimonia sarà Alessandro Nardelli, Giornalista, Direttore di IN PUGLIA 24, premiato dall’Associazione Vetrinisti & Visual Europei nell’ultima edizione di Window Display nel Mondo per il suo impegno nel giornalismo e nella divulgazione.
Durante l’evento si procederà alle migliori premiazioni del Concorso vetrine, delle scuole più meritevoli, dei partner e delle personalità del settore. Saranno inoltre assegnate benemerenze speciali a figure di spicco nei settori del giornalismo, dello storytelling, della fotografia , per lo stilismo per la cultura del gusto e la vetrina internazionale. (aise)