Vinitaly vola Bangkok e New Delhi: rafforzato il presidio nei mercati asiatici chiave

VERONA\ aise\ - Un presidio in Thailandia, con la prima Vinitaly Preview a Bangkok, l’8 dicembre, e una nuova tappa a New Delhi rivolta al coinvolgimento di buyer e operatori qualificati il 10 dicembre. Così, rafforzando il presidio del vino italiano nei mercati-chiave asiatici, si chiuderà il 2025 di internazionalizzazione di Vinitaly.
"Questi due appuntamenti – afferma il presidente di Veronafiere, Federico Bricolo – chiudono un anno in cui abbiamo rafforzato il dialogo diretto con stakeholder e protagonisti dei mercati più dinamici per il vino italiano. La presenza diretta in Asia è la conseguenza di un percorso che ci vede sempre più protagonisti nei mercati globali".
"Thailandia e India stanno diventando mercati sempre più recettivi per il vino italiano. Essere presenti con continuità – sottolinea il direttore generale, Adolfo Rebughini – significa aiutare le imprese a cogliere nuove opportunità e far crescere la cultura del vino in aree ad alto potenziale. Con iniziative mirate e relazioni istituzionali solide, Vinitaly si conferma una piattaforma strategica per aprire nuove porte al Made in Italy nel mondo".
La prima Vinitaly Preview, a Bangkok, si terrà al Celadon del Sukhothai Hotel con una cena di gala organizzata in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e ITA – Italian Trade Agency, con la partecipazione di 53 operatori del trade tra importatori, buyer, rappresentanti della Gdo e dell’Horeca.
Mentre, Vinitaly Preview New Delhi, ospitato presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia alla presenza del ministro degli Esteri, Antonio Tajani - alla vigilia della sua missione a Mumbai - riunirà personalità di primo piano del mondo economico, politico, culturale indiano oltre agli operatori del settore.
Due i focus dell’evento in un mercato contraddistinto da una forte crescita economica e da un potenziale ancora largamente inesplorato in materia di consumo di vino: la presentazione Vinitaly India Roadshow e, al contempo, quella di Vinitaly (Veronafiere, 12-15 aprile). (aise)