Wijnballade 2025: il Consorzio Vini del Piemonte in Belgio ospite della Wlaamse Wijngilde

TORINO\ aise\ - Con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza sul mercato belga, anche quest’anno, il Consorzio Vini del Piemonte rinnova la collaborazione con la Wlaamse Wijngilde, la più antica e prestigiosa confraternita del vino belga, forte di oltre 2.400 membri e 40 condotte distribuite in tutto il Paese, con “I Vini del Piemonte & Wlaamse Wijngilde – Wijnballade 2025”, importante evento in programma domani, 31 agosto, presso il Festivalhal Donkmeer di Berlare, in Belgio.
La novità di quest’anno – spiega il Consorzio – sarà il coinvolgimento diretto dei produttori. Le aziende piemontesi, quindi, prenderanno parte all’evento principale della confraternita, la Wijnballade 2025, un’occasione unica per presentare i vini piemontesi a un pubblico ampio e appassionato di membri della Wlaamse Wijngilde.
La confraternita ha deciso di trasformare il tradizionale incontro annuale in una vera e propria festa per i propri associati. L’obiettivo è quello di unire la passione per il vino con un piacevole weekend in famiglia all’aria aperta. (aise)