Window Display nel Mondo: l'arte vetrinistica protagonista al Mimit

ROMA\ aise\ - L'Associazione Vetrinisti & Visual Europei, guidata dal Presidente Giuseppe Marco Pasquarella, ha annunciato in queste ore con entusiasmo la IX Edizione di “Window Display nel Mondo”, un evento prestigioso dedicato all'arte del visual merchandising e della decorazione vetrinistica, patrocinato dal Ministero delle Imprese e del Made In Italy. La manifestazione, che negli anni ha ottenuto ampio consenso sia a livello nazionale che internazionale, si terrà il 10 marzo 2025 alle ore 11.30 presso una sede d'eccezione: il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, a Roma.
Dopo il successo delle edizioni precedenti, che hanno avuto luogo in location di grande rilievo come Palazzo Reale a Milano, Palazzo Cusani, l’Antoniano di Bologna, l’ultima edizione si è svolta presso il Ministero della Cultura a Roma. Il grande successo ottenuto dall’evento, ha convinto gli organizzatori a restare nella Capitale, a dimostrazione dell’importanza di questa città non solo per le sue bellezze storiche e culturali, ma anche per il suo ruolo centrale nell’arte, nella moda e nel lusso.
L’evento, quest’anno, si svolgerà nuovamente nella cornice istituzionale prestigiosa, del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, confermando l’alto livello e il riconoscimento che questa iniziativa ha raggiunto negli anni.
La Nona Edizione del “Window Display nel Mondo” sarà un appuntamento imperdibile per celebrare il talento e la creatività nel settore vetrinistico e del visual merchandising di professionisti ed esperti.
Con la partecipazione di ospiti illustri e momenti dedicati alle ultime tendenze, l’edizione rappresenta un’occasione straordinaria per esplorare nuove forme di espressione artistica e celebrare l’evoluzione del visual merchandising come simbolo di creatività e design innovativo.
Durante l’evento ci saranno: premiazioni del concorso vetrine, dedicato alle migliori creazioni realizzate da esperti, professionisti e neo vetrinisti come strumento fondamentale di comunicazione e vendita; riconoscimenti a partner, aziende e personaggi illustri nei campi della fotografia, dello stilismo e della cultura e vetrina internazionale; presentazioni e tavole rotonde su temi legati al design, alla moda, al Made in Italy e alle nuove tendenze del mercato; networking per favorire collaborazioni e connessioni tra esperti, aziende e istituzioni. (aise)